Quanta superficie può proteggere un purificatore d’aria a Radicali OH
Le particelle OH- hanno una vita molto breve e devono essere continuamente riprodotte: per questo motivo la copertura del dispositivo di disinfezione Wellisair è limitata a 30-60 metri quadrati di superficie del locale.
Il purificatore d’aria a radicali OH Wellisair emette nell’aria particelle incredibilmente reattive: i radicali idrossili OH.
Esercita quindi un’ azione attiva che si esplicita nel locale, con reazioni a catena che interessano tutta l’area di pertinenza.
Ecco spiegato perché l’area consigliata che il purificatore Wellisair è in grado di proteggere efficacemente è pari a 30 m2 per un’azione rapida, e non deve essere superiore a 50-60 m2 (per un’azione un po’ più lenta).
In ambiente, 30 metri quadrati corrispondono ad un raggio di circa 3 metri intorno all’ apparecchiatura, per cui dal punto in cui viene installato il sanificatore Wellisair fino ad una distanza di circa 3 metri rispetto ad esso l’azione purificante/igienizzante è ottimale e vivace.
Nel locale, 50-60 metri quadrati corrispondono ad un raggio di circa 4 metri, per cui dalla distanza dei precedenti 3 metri dall’ apparecchiatura fino a circa 4 metri l’azione sarà più lenta e meno energica, ma comunque presente.