La sezione di microbiologia, virologia e biotecnologia del laboratorio di contaminazione dei virus nell’acqua e negli alimenti dell’Università di Barcellona ha prodotto una relazione bibliografica sulla disinfezione e sul SARS-CoV-2 Coronavirus.
I coronavirus più simili alla SARS-CoV sono facilmente inattivabili con i disinfettanti comunemente usati, e sono soprattutto più suscettibili a quelli a base di alcol (come la tecnologia dei radicali idrossilici OH).
Il Coronavirus ha una morfologia molto simile al virus sinciziale respiratorio RSV testato dall’Università di Barcellona con una potenza di riduzione dal 92 al 99% (secco/umido) in 2 ore.
Sebbene l’ozono sia un disinfettante particolarmente efficace per i virus RNA, le alte concentrazioni sono dannose per gli esseri viventi e quindi non sono adatte agli ambienti abitati dall’uomo.
Al contrario, con i radicali idrossilici OH generati da Wellisair, secondo i risultati ottenuti nel nostro laboratorio, ci si aspetta una simile inattivazione del Coronavirus senza gli inconvenienti della tossicità dell’ozono.
- Per maggiori info sulla Tecnologia OH•
- Per maggiori info sui Radicali OH•
- Per maggiori info sui Struttura Sars-CoV-2