I purificatori d’aria e superfici WellisAir tutelano ora anche la salute del personale e degli ospiti del Ministero degli Affari Esteri: è questo l’importante risultato raggiunto da Eurotecno, fornitore del brand accreditato presso il MePa, il portale virtuale per gli acquisti in rete della Pubblica Amministrazione.
In particolare, il Ministero degli Affari Esteri ha recentemente proceduto all’acquisto di ben tredici dispositivi WellisAir con l’obiettivo di incrementare la salubrità degli ambienti ad alta frequenza di pubblico dedicati alla ristorazione: i purificatori sono stati infatti installati nel ristorante all’interno del Palazzo della Farnesina di Roma, importante dicastero del governo italiano.
In questo luogo di ritrovo conviviale, che quotidianamente ospita centinaia tra operatori, ospiti, professionisti e corpi diplomatici provenienti da tutto il mondo su una superficie complessiva di circa 600 metri quadrati, era necessario poter assicurare il massimo grado di prevenzione e sicurezza anche in termini di qualità dell’aria.
I purificatori WellisAir si sono rivelati la soluzione ottimale non soltanto in virtù dell’ampia documentazione che attesta la loro efficacia contro batteri, virus, VOC e numerosi ulteriori microrganismi patogeni, ma anche per la loro capacità di contrastare il SARS-CoV-2 (ceppo Washington I USA). Tale caratteristica è stata convalidata da MRI Global, prestigiosa società americana specializzata in sicurezza sanitaria globale e con laboratori accreditati e certificati presso la FDA statunitense.
WellisAir risponde inoltre agli stringenti requisiti imposti dal Ministero della Salute Pubblica, Sicurezza e Ambiente belga che, proprio per questa ragione, lo ha incluso nella lista dei dispositivi stand-alone dedicati alla ventilazione dell’aria con efficacia certificata contro il COVID-19.